Mondo Ryuga
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mondo Ryuga

Un forum dove parleremo di videogiochi e Mondi FANTASY, FANTASY, FANTASY!!! Ma non solo.....
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Tutorial: termini grafici

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gewinnen
Admin
Admin
Gewinnen


Messaggi : 4
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 08.01.14
Località : Dietro di te.

Tutorial: termini grafici Empty
MessaggioTitolo: Tutorial: termini grafici   Tutorial: termini grafici Icon_minitimeMar Gen 14, 2014 5:11 pm

Metto qui tutti i termini grafici, così potete un po' capire come si usa Photoshop/Gimp e altri programmi di grafica (per chi è alle prime armi ovviamente o3o) senza mettere effetti e filtri a caso (come fa la sottoscritta <3).
--------------------------------------------------------------------------
Render: sono immagini in formato .png che hanno la stessa definizione grafica del jpg e non hanno bordi, quindi sono diciamo già tagliate.

PSD: ho messo questo per definire la differenza tra render e psd: è un formato utilizzabile solo con photoshop, e mantiene il lavoro con i livelli "staccati", non come gli altri formati, solo che non è un formato pubblicabile nel web.

Cinema4D (o C4D): sono dei render astratti tridimensionali, e possono essere usati al posto dei pennelli per avere un risultato anche migliore; di solito si mettono in colore scherma in modo da dare quell'effetto metallico. Questi tipi di render si aprono come un normale file, facendo file-apri e si salvano con il tasto destro. Vi consiglio di smudgare l'immagine, dopodichè inserire il c4d in colore scherma. Ci sono vari modi per inserire un c4d.

Pattern: il pattern è un motivo di riempimento moltiplicato all'infinito, sovrapponibili su sign per avere degli effetti.

Brushes: in italiano "pennelli", sono utili per riempire gli sfondi. sono scaricabili dalla rete. Quindi, non rompete chiedendo "DV TRV KUEL PENELO XDDD" perché basta accendere il cervello e cercare su google.

Font: sono i caratteri (youdontsay), a cui possono essere applicati effetti vari.

Livelli: la finestra Livelli, permette di gestire tutti i passaggi effettuati nella creazione del documento e ci presenta lo stato attuale del foglio di lavoro, più livelli possono esserci in uno stesso lavoro, più livelli possono servire per ottenere determinati effetti.

Fusione: la fusione è l'attaccamento dell'immagine allo sfondo, e se è buona il lavoro viene meglio. Se è fusa male invece viene male (?). La fusione è quando l'immagine si intona col colore e la dimensione e gli effetti dello sfondo e si può cambiare da livello-stile livello-opzioni di fusione.

Sign: sign (oppure banner) è un documento di dimensioni non superiori a 500x200 in cui ci sono uno sfondo, un'immagine e una scritta, con sfondi generalmente fatti con pennelli o fusioni varie.


Anti alias: è un'opzione che se scelta rende la scritta meno rovinata ma solo per i pixel font tipo il 04b08.

Smudge: lo smudge, o effetto sfumino, serve a darci un immagine abstract o di tipo grunge.

GrungeAbstract: sfondo/immagine fatta con i pennelli che non presenta un tema preciso, appunto astratto.

Filtri: sono determinati effetti che possono essere cambiati dall'utente. inoltre, l'utente può anche fare un filtro da se cliccando su Filtro-altro.
----------------------------------------------------------------------
E con questo *scompare in una nuvola di fumo*.
Torna in alto Andare in basso
 
Tutorial: termini grafici
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mondo Ryuga :: Computeristica :: Grafica :: Tutorial Vari-
Vai verso: